Torino, ambulante senza Green pass aggredisce i vigili urbani al mercato: denuncia e multa

L'uomo si è rifiutato di esibire sia il Green pass sia qualsiasi altro documento di identificazione

Torino, ambulante senza Green pass aggredisce i vigili urbani al mercato: denuncia e multa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 19:34

Senza Green pass reagisce ai controlli con toni minacciosi. Un ambulante 61enne, italiano, senza certificazione verde, è stato denunciato a Torino dai vigili urbani aggrediti verbalmente e in modo oltraggioso per avergli chiesto di mostrare il Green pass durante le operazioni di assegnazione dei posteggi di vendita del mercato cittadino Casale-Borromini. Alla richiesta degli agenti, l'operatore mercatale si è immediatamente alterato e si è rifiutato di esibire sia il Green pass sia qualsiasi altro documento di identificazione, rivolgendosi agli agenti con toni minacciosi. 

Leggi anche > Rapine violente a Torino, preso il capo della baby gang. Sui social si vantava dei suoi colpi


Per evitare che la situazione degenerasse e per consentire il proseguimento delle attività commerciali in sicurezza, i due agenti hanno deciso di non insistere e lontani dal banco dell’ambulante, hanno effettuato alcuni accertamenti.

Trascorso qualche minuto e ritornata la calma, i ‘civich’, supportati dal personale del reparto operativo speciale, sono tornati dall’uomo e lo hanno informato che lo avrebbero denunciato per minacce, oltraggio e rifiuto di generalità. Inoltre gli sono state comminate due contravvenzioni, per aver turbato il regolare svolgimento del mercato e per non essere provvisto del necessario green pass. Il totale delle sanzioni ammonta a 560 euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA