Torino, aggrediscono tre ragazzi per derubarli: arrestati due minorenni

Gli arrestati sono stati affidati ai genitori e si indaga sulla possibile appartenenza a una baby gang che terrorizza il centro da settimane

Torino, aggrediscono tre ragazzi per derubarli: arrestati due minorenni
Torino, aggrediscono tre ragazzi per derubarli: arrestati due minorenni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Dicembre 2021, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 12:20

Due minorenni extracomunitari  di 15 e 16 anni sono stati arrestati sabato sera dai carabinieri in una delle zone della movida torinese. I due sono stati fermati subito dopo aver accerchiato, aggredito e rapinato tre minorenni italiani, a cui hanno portato via con la forza e strappandoli dall'interno dei vestiti, auricolari e un portafoglio. Le vittime non hanno riportato lesioni.

Leggi anche > Aggredita, sbattuta a terra e rapinata in casa: anziana muore dopo il ricovero

Gli arrestati sono stati affidati ai genitori e sono in corso accertamenti per verificare se i due ragazzi e gli altri ragazzi identificati possano far parte della stessa banda che terrorizza il centro da diverse settimane commettendo aggressioni e rapine in danno di altri giovani.

Nell'ambito dello stesso servizio, disposto dal comando provinciale per contrastare il fenomeno delle «baby gang» nel centro della città, i carabinieri hanno identificati 32 soggetti, tutti minorenni e per lo più di origine nordafricana che vanno ad aggiungersi ad altri minorenni che sono già stati identificati  nel corso dei servizi preventivi sul territorio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA