Senza il Green pass mostra la certificazione di un amico: denunciato panettiere

Visto l'aggravarsi dei contagi sono stati intensificati i controlli di Polizia di Stato, Municipale ed Asl

Senza il Green pass mostra la certificazione di un amico: denunciato panettiere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:44

Al lavoro senza Green pass tenta di "superare" i controlli mostrando la certificazione verde di un conoscente. Il trucco del titolare di una panetteria nel quartiere Pozzo Strada è stato però facilmente scoperto dagli agenti che lo hanno denunciato per falsa attestazione a un pubblico ufficiale e sostituzione di persona. E' solo una delle violazioni delle norme anti Covid, che la polizia di Torino, insieme alla polizia municipale e all'Asl, ha rilevato martedì sera durante i controlli rafforzati, visto l'aggravarsi dei contagi. In un pub della Crocetta sono scattate multe per 1.400 euro perché due clienti erano privi del green pass, così come una delle persone che lavora nel locale. Inoltre le pessime condizioni igieniche e per la mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro hanno portato alla chiusura del locale e alla sanzione di due mila euro. 

Leggi anche > Covid Piemonte, bollettino di oggi 6 gennaio 2022: 14.103 nuovi casi: aumentano ricoveri in terapia intensiva

Nello stesso quartiere un bar è stato sanzionato per 2.140 euro per la violazione di alcune norme anti Covid e per il mancato rispetto di altre disposizioni a carattere amministrativo. Multe per 1.200 euro in un pub in zona Santa Rita per il mancato utilizzo della mascherina e per la mancanza della 'certificazione verde' di persone sul posto di lavoro.

Nel quartiere Vanchiglietta, dove un bar è stato chiuso per cinque giorni e sanzionato sempre per violazione norme anti Covid. Quattro le persone multate perché erano dentro in una sala scommesse di Barriera Milano senza Green pass. La sanzione è stata elevata anche al titolare dell'attività per l'omessa verifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA