Finti dentisti nello studio super lusso: nei guai due sessantenni

Facevano tutto alla luce del sole, nello studio medico in una zona di grande passaggio

Sono stati scoperti due sessantenni che esercitavano la professione di odontoiatri ma senza titoli
Sono stati scoperti due sessantenni che esercitavano la professione di odontoiatri ma senza titoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Aprile 2022, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 17:53

Finti odontoiatri in una lussuosa struttura. Sotto accusa un 60enne e la sua socia 67enne che dovranno rispondere all'accusa è di aver esercitato abusivamente la professione. Come riporta la Stampa, da meno di un mese avevano iniziato a lavorare come odontoiatri senza averne titolo, portando avanti irregolarmente la professione in uno studio medico da mille e una notte a Moncalieri, zona Borgo Mercato a Torino. La struttura in cui esercitavano la finta professione è del valore di circa 400 mila euro, tra locali e macchinari medici, ora sequestrata dai carabinieri del comando tutela salute. 

Leggi anche > Torino, sventata rete internazionale del narcotraffico: 11 arresti e 87 chili di droga sequestrata

Da una prima ricostruzione, è emerso che facevano tutto alla luce del sole, nello studio medico in una zona di grande passaggio. La scoperta a seguito del bliz dei carabinieri fa parte di una serie di controlli per contrastare le situazioni di irregolarità sanitarie. I militari avevano già eseguito accertamenti su altri studi medici della zona, senza trovare nulla di strano. Una volta arrivati a Moncalieri, i carabinieri non hanno trovato particolari criticità dal punto di vista igienico sanitario: lo studio era tenuto bene e si vedeva che era nuovo. Secondo le prime indagini, i due indagati avrebbero iniziato a lavorare li da circa un paio di settimane

Quando i militari hanno poi controllato le documentazioni sulla legittimità delle attività svolte in quello studio, hanno scoperto che nessuno dei due poteva presentare i titoli di abilitazione. Entrambi hanno cercato di giustificarsi, ma dopo ulteriori approfondimenti, i militari hanno formalizzato la denuncia. Bloccata, nell'immediato, l'attività medica in attesa di capire se i due riusciranno a provare la legittimità della loro professione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA