Terremoto nel Catanese, il primo allarme sui social

Terermoto nel Catanese, il primo allarme sui social
Terermoto nel Catanese, il primo allarme sui social
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Ottobre 2018, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 07:45
Sono state diverse le scosse di terremoto sentite nella notte nel catanese. Prima di quella più forte di magnitudo 4.8, delle 2.34 a Santa Maria di Licodia, due scosse si sono registrate a Bronte. Poi un'altra di magnitudo 2.5 a Biancavilla. Centinaia i post sui social di persone che hanno avuto paura.

 
«Sono saltato dal letto pensando ci fosse qualcuno che lo muovesse nella stanza», scrive Simone. Maria Antonietta racconta: «Al nono piano è stato terribile... ha ballato tutto». Daria scrive: «Alluvioni, terremoti... a Catania ci si diverte sempre un sacco». Fren scrive su Twitter: «Stavo dormendo e mi si è spostato il letto di almeno 10cm, sto tremando dalla paura». «Mi sono svegliata con la scossa di terremoto e sto piangendo», scrive Chiara.

LEGGI ANCHE Quattro scosse di terremoto nel Catanese: la più forte di 4.8 Crolli, feriti e paura

Una ragazza calabrese, Giulia, scrive: «Amici della Sicilia una ragazza della Calabria vi sta vicina.
Anche qui diverse scosse da giorni e il maltempo non ci aiuta... siate forti! Vi voglio bene compaesani». «Ragazzi è stato orribile. La casa tremava tutta. Molte case si sono spaccate ed è pure crollato un pezzo di chiesa nel mio paese. Macchine piene di famiglie che scappavano. È stato il panico», dice Eugenia. E Michela: «Avvertito a trecastagni provincia di Catania.Tanto spavento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA