Scuola, Campania: da mercoledì 25 novembre riaprono asili e prime elementari

Scuola, Campania: da mercoledì 25 novembre riaprono asili e prime elementari
Scuola, Campania: da mercoledì 25 novembre riaprono asili e prime elementari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2020, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 06:39

Scuola, in Campania da mercoledì 25 novembre riaprono asili e prime elementariSulla base dei risultati dello screening volontario effettuato nella popolazione scolastica e della curva dei contagi nella fascia tra zero e sei anni, da mercoledì 25 novembre, dunque, riprendono in Campania le attività in presenza per i servizi educativi e la scuola dell'infanzia, nonché per la prima classe della scuola primaria, «fatta salva l'adozione di misure restrittive da parte dei Comuni». Lo rende noto l'Unità di crisi.

Covid e Natale, Boccia: «No a spostamenti come in estate. Sci? Per ora non ci sono condizioni»

Scuole chiuse in Calabria, il Tar boccia l'ordinanza della regione: riaprono materne, elementari e prima media

L'ordinanza

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca sta per firmare la relativa ordinanza.

Alle ore 16 di oggi sono stati effettuati 10.590 test antigenici nell'ambito dello screening volontario. I test risultati positivi e per i quali viene effettuato l'esame del tampone molecolare, sono 35 (lo 0,33%).

Covid Italia, il bollettino di oggi 23 novembre 2020: 22.930 nuovi casi e 630 morti. Calano attualmente positivi e terapie intensive

Sono 22.930 i nuovi contagi da Covid in Italia secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute. I morti sono 630. A 11 mesi dall'inizio dell'emergenza, l'Italia supera quindi la soglia delle 50mila vittime per Covid. Secondo i dati del ministero della Salute il numero dei morti è arrivato a 50.453, con un incremento rispetto a ieri di 630.


© RIPRODUZIONE RISERVATA