Virginia Raggi e Carlo Calenda, botta e riposta su Twitter col Marchese del Grillo

Il botta e risposta su Twitter fra Virginia Raggi e Carlo Calenda
Il botta e risposta su Twitter fra Virginia Raggi e Carlo Calenda
di Danilo Barbagallo
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Novembre 2020, 07:22 - Ultimo aggiornamento: 09:30

Fra Virginia Raggi e Carlo Calenda un botta e risposta via Twitter, con partecipazione del Marchese del Grillo. Virginia Raggi, attuale sindaco di Roma ha commentato così una frase di Carlo Calenda, candidato contro di lei alle prossime elezioni: «Io le periferie delle nostra città le conosco bene: vivo in borgata».

Da Twitter il sindaco Raggi ha cinguettato «Ti rispondo con ironia» e ha allegato l'ormai mitica scena del Marchese Del Grillo, in cui Alberto Sordi si alza alla buon’ora e Ricciotto, domestico e inseparabile compagno di scherzi, si affaccia alla finestra gridando: «S’è Svejato!!!!». 

La risposta di Calenda,  leader di Azione, sempre via social, però non si è fatta attendere: “Virginia – ha scritto su Twitter - ti risponderei a tono, ma ogni giorno, come tanti romani, vedo i disastri di una città fuori controllo. E chi ne fa le spese sono proprio quelle che tu chiami periferie ma che invece sono Roma. Cerca di fare la persona seria, perché la situazione è tale. #svejatipuretu»

© RIPRODUZIONE RISERVATA