Vasco Rossi, il figlio Davide rischia la condanna a 2 anni e 8 mesi: «Fuggì dopo l'incidente»

Vasco Rossi, il figlio Davide rischia la condanna a 2 anni e 8 mesi: «Fuggì dopo l'incidente» (Fotogramma)
Vasco Rossi, il figlio Davide rischia la condanna a 2 anni e 8 mesi: «Fuggì dopo l'incidente» (Fotogramma)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Maggio 2021, 20:01

Il figlio di Vasco Rossi, Davide, rischia una condanna per lesioni omissione di soccorso per l'incidente stradale che il 31enne provocò il 16 settembre del 2016 a Roma, nella zona della Balduina. Durante l'udienza che si è tenuta oggi è stata chiesta una condanna a 2 anni e 8 mesi perché dopo l'incidente stradale si allontanò subito senza prestare soccorso alle vittime.

 Leggi anche > Muore durante il sesso, la fidanzata lo carica in auto e va in ospedale: «Mi è crollato addosso»

Rossi è accusato di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. Il pm nell’udienza di oggi a Roma ha chiesto anche una condanna a 2 anni per Simone Spadano, 33 anni, che si trovava in auto con il figlio del celebre cantante, accusato di favoreggiamento perché avrebbe dichiarato il falso dicendo di esserci stato lui al volante e di aver provocato lui l’incidente. 

Secondo quanto scritto nel capo di imputazione, Rossi, a bordo della sua Audi, procedeva a velocità elevata e non si fermò allo stop, scontrandosi poi con un'auto su cui viaggiavano due donne che riportarono ferite giudicate guaribili in oltre 40 giorni. «Subito dopo l’urto - secondo l’accusa - il 31enne si allontanò dal luogo dell’incidente senza ottemperare all’obbligo di prestare assistenza alle persone».

La difesa di Davide Rossi, invece, sostiene che il ragazzo si sia fermato e abbia prestato soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA