Rock in Roma annullato per Covid: salta anche il concerto di Vasco al Circo Massimo

Lunedì 18 Maggio 2020
Si attendeva solo l'ufficialità, e ora è arrivata. L'edizione 2020 di Rock in Roma, il festival previsto dal 13 giugno al 31 luglio in varie location della Capitale, è stato annullato a causa dell'emergenza Covid-19, anche alla luce di quanto previsto dal dpcm del governo.

Fra i concerti più attesi che erano previsti e che non si terranno, la doppia data di Vasco Rossi il 19 e il 20 giugno al Circo Massimo e quello di Kendrick Lamar, il 7 luglio all'Ippodromo delle Capannelle. «Sarà un'estate senza Rock in Roma», si legge in una nota degli organizzatori dell'evento, «La salute e la sicurezza del nostro pubblico, degli artisti, delle crew e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Festival sono la nostra priorità. Appuntamento al 2021. Vi ringraziamo per la pazienza dimostrata durante questo periodo non semplice. 

Fino all’ultimo abbiamo sperato di non dovervi dare questa notizia ma, a causa della persistente situazione di emergenza legata al Covid-19, non abbiamo alternative: Rock in Roma 2020 non ci sarà. La salute e la sicurezza del nostro pubblico, degli artisti, delle crew e di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione del Festival sono la nostra priorità. Diamo appuntamento al 2021». 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

È UFFICIALE VASCO NON STOP LIVE FESTIVAL Rinviato a GIUGNO 2021. Stessi Festival, stesse città ! E’ ufficiale: Causa Covid-19, l’appuntamento con Vasco Non Stop Live Festival 2020 viene rimandato a Giugno 2021. La conferma di quanto già immaginavamo è arrivata con il decreto legge, n 33 del 16 maggio 2020, che vieta per questa estate “assembramenti” e quindi i grandi concerti che erano previsti per quest’anno. La notizia, che non ci ha colto di sorpresa, è arrivata nei giorni in cui Vasco e tutto il suo staff al completo – band e tecnici - avrebbero dovuto ritrovarsi, a Rimini, per iniziare le prove concerto di un tour da oltre 360.000 spettatori già “prenotati”. Live Nation, in accordo con Big Bang Srl, sta riprogrammando il Tour Vasco Non Stop Live Festival con nuove date, nelle stesse città, Firenze, Milano Roma e Imola, negli stessi Festival Rock. E per lo stesso mese, giugno 2021. Il nuovo calendario verrà annunciato entro il 29 maggio. I biglietti già acquistati rimarranno validi per i rispettivi concerti del 2021. Chi desiderasse, in ogni caso, avere il rimborso, avrà la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita entro il 15 giugno 2020. Per maggiori informazioni, visitare le pagine della biglietteria in cui si è acquistato. • #setipotessidire #vascorossi #news #2021 #il_blasco_fan_club #musica #ilgeniodizocca #onlinenonstop #coronavirus #stopcovid19 #Stopcoronavirus #teniamoduro #fuckcovid19 #socialitàadistanza #nuovasocietà #firenzerocks2021 #idaysmilano2021 #rockinroma2021 #vascoimola2021 #onlinenonstop #ticketmasteritalia #vivaticket #ticketone #postponedweddings

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) in data:


I biglietti già acquistati rimarranno validi per i rispettivi concerti del 2021, si legge sulla pagina Instagram di Vasco Rossi.  Chi desiderasse, in ogni caso, avere il rimborso, avrà la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita entro il 15 giugno 2020. Per maggiori informazioni, si può visitare la pagina della biglietteria in cui si è acquistato.
  Ultimo aggiornamento: 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA