Roma, tutti in spiaggia per festeggiare il nuovo anno: tra passeggiate e tuffi “temerari” in mare

Ad Ostia brindisi e panettone dopo il tradizionale bagno di Capodanno

Roma, tutti in spiaggia per festeggiare il nuovo anno: tra passeggiate e tuffi “temerari” in mare
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Gennaio 2022, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 12:18

Folla sulle spiagge del litorale romano tra passeggiate in riva al mare e tuffi «temerari» per festeggiare il nuovo anno. Come ieri, complice la nuova giornata «primaverile», tra Ostia, Fiumicino e Fregene, molti romani si sono uniti ai residenti, già in mattinata, per trascorrere la giornata sul litorale, tra passeggiate in spiaggia, sui moli, sul pontile e sui lungomare. Un prologo, per una parte dei visitatori, prima di brindare al nuovo anno al ristorante, con sollievo per diverse attività gastronomiche, che hanno dovuto fare i conti con cancellazioni di prenotazione a cavallo tra Natale e Capodanno.

Leggi anche > Roma, Olivia è la prima bimba nata nel 2022

Non mancano sportivi, runners, appassionati della bicicletta o chi si cimenta con il Sup in mare. Diradata la nebbia del primo mattino e sotto i raggi del sole, diverse persone, questa mattina, intorno alle 11, hanno rinnovato la tradizione del bagno di Capodanno in mare ad Ostia, sul lungomare Caio Duilio, seppur l'evento ufficiale sia stato annullato ieri dai promotori.

I «temerari», in prevalenza romani, si sono radunati spontaneamente e si sono tuffati in acqua. Una compagnia festosa e colorata, tra cappellini natalizi, maschere ed oggetti scaramantici. Al termine, tutti a brindare e consumare panettoni e dolci in spiaggia. Ad accompagnare il rito, che vuole salutare il 2022 come messaggio augurale di speranza, quest'anno una temperatura esterna decisamente non invernale, intorno ai 15 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA