Roma, Tiberis: riaperto il cantiere. Lavori frenetici per riallestire la spiaggia sul Tevere

Spiaggia Tiberis, riaperto il cantiere
Spiaggia Tiberis, riaperto il cantiere
di Michela Poi
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Luglio 2019, 17:11

Ve la ricordate la spiaggia Tiberis? Quella inaugurata nel 2018 dalla giunta Raggi vicino a ponte Marconi e chiusa poco tempo dopo per problemi di autorizzazioni mai richieste? A quanto pare il cantiere è stato riaperto e da qualche ora al lavoro ci sono diversi operai. Obiettivo: riallestirla entro qualche giorno. Noi di Leggo eravamo andati sul posto qualche settimana fa per capire in quale stato versasse. 

Tiberis, la spiaggia di Roma sul Tevere oggi è solo topi e degrado
 


La situazione era drammatica. Topi, spazzatura, erba alta e incolta. Tutto fermo. Tutto morto. Tutto in stato di abbandono. Una situazione che non riusciva a sbloccarsi. Ora, a distanza di mesi, qualcosa sembra muoversi. Sul posto sono arrivati tre escavatori, alcuni mezzi cassonati ed una decina di operai.  L'ardua impresa è tentare di rimettere in piedi la spiaggia entro i primi giorni di agosto. Entro dopodomani, in pratica. 

Tiberis avrebbe dovuto essere riaperta già a fine giugno. Una previsione fatta dal capogruppo grillino del Municipio VIII e poi ampiamente disattesa. Poi a fine luglio - si era detto - ma niente. 

Per adesso dal Campidoglio tutto tace. Non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Quel che si sa, però, è che grazie alla sinergia con Agenda Tevere Onlus è stato redatto un nuovo progetto per la versione 2019 della spiaggia a bordo Tevere. Nei prossimi giorni vedremo se la corsa contro il tempo di operai e lavoratori avrà dato i suoi frutti oppure no. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA