Tenta il suicidio, attende 24 ore in ambulanza per un posto letto

Il giovane aveva tentato il suicidio con i farmaci e, per questo, è stato trasportato in ambulanza in ospedale

Tenta il suicidio, attende 24 ore in ambulanza per un posto letto
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Gennaio 2022, 21:43

Positivo al Covid ha dovuto aspettare un giorno e una notte in ambulanza davanti al pronto soccorso dell'ospedale di Frascati, alle porte di Roma, prima di essere ricoverato. Dalle 5 del pomeriggio di giovedì fino alle 5 del pomeriggio di venerdì: 24 ore in ambulanza davanti all'ospedale di Frascati, in attesa di un posto letto nel reparto di psichiatria.

È quanto ha dovuto attendere un giovane romano sottoposto a Tso (trattamento sanitario obbligatorio). Il giovane aveva tentato il suicidio con un abuso di farmaci e, per questo, è stato trasportato in ambulanza in ospedale dove, sottoposto a tampone, è risultato positivo al Covid e, per questo, è rimasto in ambulanza insieme al personale del 118 in attesa che, nel reparto, si predisponesse un posto per accogliere un paziente psichiatrico e malato di Covid. 

Leggi anche > Vaccinati in terapia intensiva, i dati dell'Iss: «I no-vax rischiano 26 volte di più»

Una lunga attesa in compagnia degli operatori dell'ambulanza che, per loro fortuna, erano insieme ad un paziente tranquillo e che volontariamente si è sottoposto al colloquio con lo psichiatra direttamente nel mezzo di emergenza.

Casi del genere che riguardano pazienti psichiatrici, davanti ad altri ospedali della Capitale, sembrano essere più frequenti di quanto si pensi dato che tra gli operatori del 118 ci sarebbe malumore, in particolare tra quelli che hanno dovuto assistere in ambulanza pazienti psichiatrici in codice rosso, e con atteggiamenti tutt'altro che amichevoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA