Teatro Basilica Roma: Lavia, Herlitzka, Caporossi, i "Frammenti" di grandi spettacoli per riprendere il dialogo con la vita

Teatro Basilica Roma: Lavia, Herlitzka, Caporossi, i "Frammenti" di grandi spettacoli per riprendere il dialogo con la vita
Teatro Basilica Roma: Lavia, Herlitzka, Caporossi, i "Frammenti" di grandi spettacoli per riprendere il dialogo con la vita
di Elena Benelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2020, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 14:37
Teatro Basilica, lo splendido spazio teatrale a San Giovanni,  Roma, riapre le porte e inaugura la stagione - mercoledì 30 settembre 2020 - con D.N.A. Dopo la Nuova Alba di Anton Giulio Calenda, regia Alessandro Di Murro, un progetto del Gruppo della Creta, con Jacopo Cinque, Alessio Esposito, Maria Lomurno, Eleonora Notaro, Laura Pannia; musiche originali di Enea Chisci, scene e costumi Laura Giannisi.



Il primo titolo fa parte della stagione 2020-21 intitolata “Frammenti”, il nuovo progetto che il TeatroBasilica ha elaborato per affrontare la riapertura post Covid e che accompagnerà il pubblico da ottobre 2020 a fine anno. Per ripartire è stata scelta una rosa di spettacoli, tra i più diversi ed eterogenei, caratterizzati da una profonda necessità scenica. Spettacoli diversi in cui convivono la sapienza del teatro italiano, attraverso gli interventi di Gabriele Lavia, Roberto Herlitzka e Riccardo Caporossi, e le nuove proposte della scena contemporanea, un nome su tutti quello del regista Michele Sinisi.



Da gennaio 2021, invece, il TeatroBasilica riavvierà la propria programmazione con la “Stagione 2.1.”, in cui saranno ospiti gli spettacoli che la scorsa stagione sono stati annullati a causa del Covid-19, assieme ad altre nuove importanti proposte. Nel corso dei prossimi mesi sarà annunciato il cartellone completo.

La sezione FRAMMENTI avrà inizio il 30 settembre (fino all’ 11 ottobre) con D.N.A. Dopo la Nuova Alba di Anton Giulio Calenda, regia Alessandro Di Murro, un progetto del Gruppo della Creta.

Il 13 ottobre serata evento con Gabriele Lavia, protagonista di Il Sogno Di Un Uomo Ridicolo.
Dal 22 al 25 ottobre Roberto Herlitzka sarà lo straordinario protagonista del De Rerum Natura di Lucrezio; spettacolo a cura di Antonio Calenda.
Dino Lopardo proporrà dal 28 ottobre al primo novembre Ion.
Il 17 novembre Teatro Tabasco presenta Der Boxer - ballata per Johann Trollmann,

Dal 20 al 22 novembre, Riccardo Caporossi presenterà Sguardi.
Dall’ 1 al 6 dicembre sarà la volta di Tradimenti di Harold Pinter traduzione di Alessandra Serra, regia Michele Sinisi, con Stefano Braschi, Stefania Medri e Michele Sinisi.

Dal 10 al 13 dicembre debutterà Tom, testo di Rosalinda Conti, regia di Matteo Ziglio.
Dal 17 al 20 dicembre, Fucina Zero presenterà Cronache Dalla Discarica di Hamelin, con Andrea Carriero, Sara Giannelli, Paolo Madonna, regia Lorenzo Guerrieri.
Il 23 dicembre sarà la volta di L’Uccellino Azzurro da Maeterlinck e Atwood - viaggio iniziatico di bimbe in lockdown; traduzione di Claudia Della Seta e Sofia Diaz, creato e interpretato da: Claudia Della Seta, Sofia Diaz, Daniela Giovanetti, Glenda Sevald.

TeatroBasilica Piazza Porta S. Giovanni, 10 Roma; biglietti 15 euro (riduzuoni x gruppi superiori alle 4 persone), orario spettacoli dal mercoledì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.45; prenotazione obbligatoria +39 392 97.68.519 - info@teatrobasilica.com; info teatrobasilica.com

Tutte le attività del Teatro Basilica si terranno nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale in materia di prevenzione dal Covid19
© RIPRODUZIONE RISERVATA