«Ho sentito delle voci», poi il 47enne ha spinto la donna sotto la metro a Roma: fermato

Sabato 27 Gennaio 2018
«Ho sentito delle voci», poi il 47enne ha spinto la donna sotto la metro a Roma: fermato

ROMA - È stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile di Roma un uomo considerato responsabile di aver spinto ieri una cittadina peruviana sotto la metro a Roma.

Si tratta di un italiano di 47 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sembra che si tratti del gesto di un folle e che i due non si conoscessero.

L'uomo, I.T. le iniziali, è stato individuato dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato Esposizione, al termine di una rapida indagine. È accusato di tentato omicidio.

«HO SENTITO DELLE VOCI» È in programma per lunedì l'interrogatorio di convalida del quarantasettenne fermato nella notte con l'accusa di aver spinto sotto la metro alla fermata Eur-Fermi una donna peruviana che nel primo pomeriggio di ieri è rimasta gravemente ferita. L'uomo, che sarebbe affetto problemi psichici, fermato nella notte avrebbe affermato di aver agito dopo aver sentito delle «voci».

GESTO DI UN FOLLE Un «gesto di follia». Così gli investigatori definiscono quanto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla fermata Eur Fermi della metro B di Roma, dove un uomo, I.T. 47 anni, fermato nella notte per tentato omicidio dagli uomini della Squadra mobile e del commissariato Esposizione, ha spinto sui binari una 47enne peruviana, che, a causa dell'incidente, ha subito l'amputazione di un braccio.

L'uomo è stato rintracciato nella notte a casa dagli agenti della squadra mobile di Roma. Dalle prime informazioni, sembra abbia problemi psichici. A quanto ricostruito, ha spinto all'improvviso la 47enne peruviana senza che ci fosse nessun tipo di discussione tra loro e si è poi allontanato tra la folla presente sulla banchina. Per gli investigatori, quello che è accaduto alla donna sarebbe potuto accadere a chiunque. Importanti per le indagini le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della stazione. L'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato per il tentato omicidio.

Ultimo aggiornamento: 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA