Ruba il gatto della vicina e si barrica in casa: fermata dai carabinieri, li minaccia con una sciabola

La 55enne, in stato di agitazione, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118

Una 55enne di Valle Aurelia è stata denunciata per aver opposto resistenza a pubblico ufficiale. Aveva sottratto un gatto alla vicina di casa, per poi chiudersi nella sua abitazione
Una 55enne di Valle Aurelia è stata denunciata per aver opposto resistenza a pubblico ufficiale. Aveva sottratto un gatto alla vicina di casa, per poi chiudersi nella sua abitazione
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Ottobre 2021, 08:07

Denunciata una 55enne per resistenza a pubblico ufficiale. Paura e apprensione a Valle Aurelia dove, ieri sera, una donna, in preda ad un forte stato di agitazione, si è impossessata del gatto e di un mazzo di chiavi di proprietà della vicina di casa, chiudendosi nel suo appartamento e rifiutandosi di restituire quanto sottratto.

Leggi anche - Roma, volante della Polizia si schianta contro il tram: due agenti in codice rosso FOTO

La vittima ha subito chiamato i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti repentinamente, per hanno tentato in tutti i modi di convincere la signora a farli entrare in casa, ma senza ottenere i risultati sperati.

Perciò, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco che hanno aperto l’uscio: a quel punto la donna, alla vista dei militari, li ha minacciati con una sciabola antica, ma i Carabinieri sono riusciti a disarmarla e a recuperare sia il mazzo di chiavi che del gattino, restituiti alla legittima proprietaria.

Non ci sono stati feriti. 

Considerato il suo perdurante stato di agitazione, la 55enne è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo allertati, che hanno deciso di trasportarla all’ospedale San Filippo Neri per le valutazioni psichiatriche del caso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA