Roma, tenta di violentare una donna ma lei è un carabiniere in borghese: preso il maniaco della metro

Roma, tenta di violentare una donna ma lei è un carabiniere in borghese: preso il maniaco della metro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Maggio 2021, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 15:19

Roma, incubo finito per le donne che prendono la metro alla stazione Garbatella. I carabinieri della stazione di Roma Garbatella hanno arrestato in flagranza di reato un italiano, di 32 anni, con l'accusa di atti osceni e tentata violenza sessuale.

I militari hanno effettuato una mirata attività investigativa, a seguito di diverse segnalazioni giunte da alcune donne vittime di atti di violenza avvenuti vicino alla stazione Garatella della linea B della metropolitana di Rima.

Ieri mattina l'uomo sceso da un convoglio della metro B, dopo aver individuato la vittima, vicino alla scala d'uscita, si è avvicinato masturbandosi e tentando di afferrarla al fianco, non riuscendoci. La vittima di fatto era una donna carabiniere in borghese che si è subito qualificata mettendo in fuga il maniaco.

A poca distanza, notata la scena, e intervenuto subito un secondo militare in borghese e anche una pattuglia di supporto che stava attendendo fuori dalla metro.

In pochi istanti il 32enne è stato accerchiato ed ammanettato e condotto in caserma. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il maniaco è stato poi accompagnato presso il carcere di Regina Coeli.

Le indagini dei carabinieri della Garbatella proseguono, con la collaborazione di quelli della stazione San Paolo e del Nucleo operativo della compagnia Eur, alla luce del materiale rinvenuto nel corso della perquisizione estesa al domicilio dell'arrestato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA