Roma choc, sparatoria in strada a Tor Bella Monaca: ferita per sbaglio un'anziana passante. Fermato un 33enne

Roma choc, sparatoria in strada a Tor Bella Monaca: ferita per sbaglio un'anziana passante. Fermato un 33enne
di Emilio Orlando
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2021, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 06:59

Roma choc. Sparatoria in strada a Tor Bella Monaca dopo una lite presto degenerata tra due persone. Ferita un’anziana di circa 80 anni che passava per caso e stava tranquillamente passeggiando vicino a casa, complice anche la bella giornata di sole.  È accaduto poco dopo le 15 in Via Amico Aspertini tra la tabaccheria e la sala scommesse.  L'uomo a sparare sarebbe stato G. R., 33anni, già noto alle forze dell'ordine. La donna è così diventata per sbaglio bersaglio del proiettile che le ha procurato per fortuna solo una ferita superficiale.

 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e la Scientifica che sta effettuando i rilievi del caso.

La donna è stata medicata dai paramedici del 118 ed è già tornata a casa. 

Polizia e carabinieri hanno fermato l'uomo che avrebbe sparato. Un 33enne già noto alle forze dell'ordine con precedenti per droga.  Adesso si trova nella stazione dei carabinieri di Tor Bella Monaca. 

Per chi indaga il fermato avrebbe litigato in via Aspertini con un altro e quando quest'ultimo è scappato lui avrebbe sparato ferendo, però, l'anziana che si trovava a passare proprio in quel momento lungo quel tratto di marciapiede. Identificato anche l'altro uomo, anche lui di zona, con cui il giovane stava litigando. Gli investigatori hanno ritrovato e sequestrato la pistola da cui è partito il colpo. L'arma, secondo quanto si è appreso, era detenuta illegalmente. Rimangono da chiarire al momento, invece, i motivi dell'accesa discussione finita a colpi di pistola. Al momento non si esclude nessuna ipotesi. Si scava nella vita di entrambi per accertare se potessero avere dei motivi 'in sospesò che hanno portato alla discussione di oggi che sarebbe potuta finire in tragedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA