La Roma sfila con la coppa: pullman scoperti in mezzo a 100mila tifosi. Cori contro Di Canio e Zaccagni

La Roma sfila con la coppa: partiti i pullman scoperti in un fiume di tifosi. Cori contro Di Canio
La Roma sfila con la coppa: partiti i pullman scoperti in un fiume di tifosi. Cori contro Di Canio
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2022, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 12:01

Alle 16.50 sono partiti i due bus scoperti da via dell'Arcadia al Circo Massimo con giocatori, staff e coppa a bordo per celebrare il successo della Roma di ieri in Conference League. Già a Trigoria centinaia di tifosi hanno salutato i calciatori alla partenza, mentre ad attenderli in centro dalle 16 c'erano già oltre cinquemila persone per un numero destinato a crescere nel corso del pomeriggio.

Il pullman scoperto che sfilerà tra le strade di Roma con a bordo la coppa della Conference League

Cori contro Di Canio, inno della Roma fatto partire dalle casse dei tifosi, fumogeni e bandiere per una vera e propria invasione del centro.

Il giro proseguirà poi per via Cristoforo Colombo, via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena, per poi fare un giro dell'arena al Circo Massimo e infine raggiungere il Colosseo attraversando via di San Gregorio e via Celio Vibenna. Al termine dell'evento, previsto per le 20.30 circa rientreranno in via dell'Arcadia.

Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi della Roma che stanno prendendo parte ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League al Circo Massimo. La Polizia Municipale, già dalle prime ore del pomeriggio ha disposto delle chiusure nell'area. In campo centinaia di agenti della Polizia Locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). I caschi bianchi saranno impegnati nella delimitazione dell'area interessata e nei servizi di viabilità, che sono stati predisposti ad ampio raggio, anche lungo il percorso dei bus della squadra

 

Il percorso del pullman scoperto

I festeggiamenti per la vittoria della Roma in Conference League prenderanno il via alle 16:50 quando i giocatori e lo staff si trasferiranno, a bordo di due bus scoperti, da via dell'Arcadia al Circo Massimo percorrendo via Cristoforo Colombo, via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Luce Verde, i bus faranno poi un giro dell'arena al Circo Massimo per poi raggiungere il Colosseo percorrendo via di San Gregorio e via Celio Vibenna. Al termine dell'evento rientreranno in via dell'Arcadia percorrendo via Claudia, via della Navicella, via Druso, Via delle Terme di Caracalla e via Cristoforo Colombo.

 
 

Festa Roma, strade chiuse e bus cambiano percorso

L'Atac intanto ha comunicato la chiusura di via Cristoforo Colombo e Caracalla, con le linee 30, 160, 669, 670, 714 e 792 che si fermeranno al passaggio del bus, per poi seguire percorsi alternativi in base alle indicazioni delle forze di polizia. Chiusa la stazione metro Circo Massimo, utilizzabili le stazioni Piramide e Colosseo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA