Monteverde, subito allagata la scuola riaperta dopo 26 mesi di lavori: alla "Girolami" 5 classi fanno lezione in parrocchia

scuola girolami_allagata
scuola girolami_allagata
di Lorena Loiacono
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Novembre 2021, 08:00

Piove sempre sul bagnato, è proprio il caso di dirlo, per la scuola “Girolami” di Monteverde che, dopo una lunghissima chiusura per inagibilità durata 26 mesi, ha riaperto lo scorso 2 novembre un secondo blocco. Poi la doccia fredda. Ieri, ad appena due giorni dall’inaugurazione, la “Girolami” è stata costretta dislocare i bambini ancora una volta: la pioggia degli ultimi giorni ha infatti allagato 5 aule, così i piccoli alunni sono tornati a far lezione in parrocchia.
La scuola non ha potuto accogliere nel plesso dell’istituto cinque classi perché si erano allagate durante il temporale, causando infiltrazioni. E ora, dopo due giorni dalla festa per la riapertura totale della struttura, le famiglie precipitano di nuovo nel caos. I bambini vengono di nuovo dislocati presso la Parrocchia Coromoto. «Non doveva essere una scuola all’avanguardia anche dal punto di vista tecnico? - denuncia Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio 12 - dopo due anni di lavori tutto ci saremmo aspettati tranne ritrovarci nelle solite problematiche delle infiltrazioni. Presenterò immediatamente un question time al Consiglio del Municipio 12 per fare chiarezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA