Roma, una scuola intitolata a Maria Coscia: in Campidoglio passa la mozione del Pd

Roma, una scuola intitolata a Maria Coscia: in Campidoglio passa la mozione del Pd
Roma, una scuola intitolata a Maria Coscia: in Campidoglio passa la mozione del Pd
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Aprile 2021, 11:33

Una scuola a Roma, intitolata alla memoria di Maria Coscia. È stata approvata in Campidoglio la mozione dei consiglieri del Pd, che a un anno e mezzo dalla morte dell'ex deputata ed assessora comunale hanno voluto ricordarla per l'impegno a favore dell'istruzione, dei diritti delle donne e della lotta al precariato.

Leggi anche > Ponte Mammolo, follia in metro a Roma: terrorizza i passeggeri e devasta i treni, arrestato il recidivo Brunetti

Ad annunciare l'approvazione della mozione è Andrea Casu, segretario del Pd romano. Maria Coscia, come viene spiegato anche nella proposta dei consiglieri 'dem', aveva iniziato la sua esperienza politica nel mondo cattolico, diventando poi esponente del Pci, del Pds e dei Ds, prima di aderire al Pd. Grande sostenitrice del ruolo delle donne, dell'istruzione e del tempo pieno nella scuola pubblica, Maria Coscia era stata dirigente regionale nel Lazio, ma anche consigliera comunale e assessora alle politiche scolastiche a Roma, potenziando soprattutto le scuole primarie e quelle dell'infanzia nella Capitale. Deputata per due legislature, dal 2008 al 2018, era stata anche a capo della Commissione Istruzione della Camera, partecipando attivamente anche alla legge sulla 'Buona Scuola'.

Per questo motivo, il Pd romano ha voluto omaggiare la memoria di Maria Coscia, morta l'8 novembre 2019, all'età di 71 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA