Roma, paura in quattro scuole: «Ci sono fughe di gas». Allarme per bimbi e maestre

vigili del fuoco_fuga gas_scuole
vigili del fuoco_fuga gas_scuole
di Lorena Loiacono
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Febbraio 2022, 08:00 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 13:42

Tanta paura per bimbi e maestre di 4 scuole, tutte alle prese con diversi allarmi per fughe di gas. È stata una mattinata decisamente complicata, che ha visto Sos partire in contemporanea da scuole diverse, in diverse zone della Capitale: da Monti a Tor de’Schiavi. 

Roma fa la guerra a tassisti e Ncc abusivi: basta truffe ai turisti, in campo il daspo immediato e una task force


Verso le 11:30 i Vigili del fuoco sono intervenuti nel plesso Alfredo Baccarini dell’istituto comprensivo Guicciardini, in via Sforza nel Rione Monti.

La scuola è stata evacuata per sicurezza e per consentire ai vigili del fuoco di fare le dovute verifiche, i bambini sono rientrati dopo che la perdita di gas è stata individuata nei locali della cucina della scuola. Poco prima stesso allarme a Roma Sud, nelle scuole in zona Villa Gordiani e Tor de’ Schiavi. Il primo intervento è stato necessario nell’asilo nido “Piccolo giardino dei colori” di via Montona, poi nella scuola media “Stefania Quaranta” e nel plesso scolastico “Anna Fraentzel Celli”, al civico 48 di via dei Fiorentini vicino zona Tor de’ Schiavi. In questo caso le verifiche sono state tutte negative e gli alunni sono rientrare in classe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA