Roma, rifiuti ingombranti davanti ai cassonetti. L'ironia sui social: «Salotti romani»

Roma, rifiuti ingombranti davanti ai cassonetti. L'ironia sui social: «Salotti romani»
Roma, rifiuti ingombranti davanti ai cassonetti. L'ironia sui social: «Salotti romani»
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2019, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 14:57

«Salotti romani» a cielo aperto. A Roma, nel quartiere Prenestino, sono apparsi strani rifiuti in tempi di feste. Come si vede nella foto pubblicata su Instagram dall'utente Alessandro Guglielmi, davanti ai cassonetti di via Prenestina sono apparsi un divano e una poltrona in pessime condizioni. Qualcuno ha deciso di sbarazzarsene per strada e sotto gli occhi di tutti. E l'espressione "Salotti Romani" è proprio la didascalia che compare a corredo di questa fotografia 'denuncia'.

Leggi anche > Vanessa Incontrada, niente vacanze di lusso: “commessa” nella bancarella di papà FOTO

 In questi mesi nella Capitale ci si è abituati a vedere di tutto tra la spazzatura, anche pezzi di arredamento. Ed è proprio un intero salotto, di quelli con un bel po' di decenni "sulle spalliere", a spiccare tra i palazzi del quartiere di Roma Sud. L'immagine è stata pubblicata sui social e ha scatenato commenti ironici dietro all'indignazione. Ci si chiede in questi casi come si possa gettare via i propri mobili davanti a semplici cassonetti di rifiuti invece di chiamare le ditte specializzate per lo smaltimento. 



Per sbarazzarsi di mobili in disuso che riempiono inutilmente gli appartamenti o le cantine ci si può rivolgere all'Ama e a Roma Capitale, che hanno attivato un nuovo servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti come un divano a tre posti o un tavolo o un elettrodomestico. Operazioni semplici e a basso costo che impediscono di inquinare strade e marciapiedi. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA