Roma ricorda Giampiero Galeazzi, Onorato: «Una regata sul Tevere e un luogo della città in memoria del grande giornalista»

L'assessore allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Moda di Roma spiega: "Un modo per continuare a sentirlo vicino"

Roma ricorda Giampiero Galeazzi, Onorato: «Una regata sul Tevere e un luogo della città»
Roma ricorda Giampiero Galeazzi, Onorato: «Una regata sul Tevere e un luogo della città»
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Marzo 2022, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 18:27

Giampiero Galeazzi impresso nella mente e nel cuore di Roma. Dopo la sua recente scomparsa, lo scorso 12 novembre, Roma è pronta a ricordare il suo concittadino divenuto voce storica dello sport e di alcune indelebili vittorie olimpiche. 

Leggi anche > Roma, nel giorno della Festa della Donna spunta l'opera della street art: una donna russa e una ucraina che si abbracciano e piangono

«La prossima settimana incontreremo, insieme alla famiglia di Giampiero Galeazzi, la Federazione Italiana Canottaggio e il Circolo Canottieri Roma», ha dichiarato in una nota l'assessore allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato


«In quella occasione proporremo di istituire, in suo ricordo, una regata lungo il fiume Tevere, con la partecipazione delle università di Oxford e Cambridge. Insieme - conclude Onorato - sceglieremo un luogo di Roma, la sua città, da intitolargli. Un modo per continuare a sentirlo sempre vicino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA