Roma, rapina due automobiliste armato di pistola: arrestato un 44enne

L'uomo, un 44enne di Cervara di Roma, individuato e fermato dai carabinieri

Roma, rapina due automobiliste armato di pistola: arrestato un 44enne
Roma, rapina due automobiliste armato di pistola: arrestato un 44enne
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Marzo 2022, 15:27

Attimi di terrore in provincia di Roma, dove un uomo armato di pistola ha rapinato due donne alla guida delle loro auto. È accaduto ieri pomeriggio, nei pressi di Subiaco: l'uomo, un 44enne di Cervara di Roma, è stato arrestato dai carabinieri.

Leggi anche > Maria, uccisa a Roma dal compagno: l'uomo condannato a 24 anni

La prima rapina era avvenuta lungo la strada provinciale Barco - Le Selve: l'uomo aveva bloccato l'auto guidata da una 48enne di Subiaco, minacciata con la pistola, poi l'ha costretta a scendere dal mezzo. Una volta preso possesso dell'automobile, l'uomo si è allontanato in direzione di Agosta, ma dopo aver danneggiato la vettura aveva deciso di abbandonarla in prossimità dell'argine dell'Aniene.

Poco dopo, lungo la strada regionale Sublacense, l'uomo ha minacciato un'altra automobilista, una 38enne di Agosta.

La donna, però, è riuscita a schivarlo e ad allontanarsi. Sono intervenuti i carabinieri di Subiaco che al termine di una analisi info-investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno rintracciato e arrestato un uomo di Cervara di Roma, di 44 anni, in un'abitazione poco distante. L'uomo, con precedenti, sottoposto all'obbligo di dimora nel comune di residenza, è gravemente indiziato di rapina aggravata e tentata rapina aggravata. L'indagato è stato condotto in carcere e l'arresto dovrà essere convalidato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA