Roma, riapre domenica alle auto il Ponte di Ferro: sono passati 70 giorni dal rogo

ponte ferro_roma_incendio
ponte ferro_roma_incendio
di Lorena Loiacono
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Dicembre 2021, 08:00

Riapre il “Ponte di Ferro”: domenica 12, quindi, le auto torneranno a passare (in entrambi i sensi di marcia) sul ponte che sorge all’ombra del Gazometro. 
Un sospiro di sollievo per Roma Sud che temeva di dover aspettare i soliti tempi biblici. Sono passati poco più di due mesi, infatti, dal terribile incendio divampato la notte del 2 ottobre scorso proprio a poche ore dall’apertura delle urne per e elezioni comunali, che rese inagibile il Ponte di Ferro. 
E sono stati due mesi molto difficili per l’intero quadrante Marconi-Portuense-Ostiense visto che il traffico, dovendo essere dirottato su Ponte Marconi o su Ponte Testaccio, è andato in tilt praticamente in tutti gli orari della giornata. Adesso la circolazione sul ponte dovrebbe riprendere regolarmente. 
Resta interdetto solo il marciapiede, rimasto danneggiato dal fuoco. In base alle indagini e alle verifiche tecniche effettuate, il rogo (divampato nella parte sottostante, forse per colpa di una scintilla proveniente da un fornelletto elettrico) non ha causato danni rilevanti sulla struttura. Che torna agibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA