Roma, picchiava la madre anziana e invalida per i soldi: arrestato

Le violenze nella casa in zona Don Bosco

Roma, picchiava la madre anziana e invalida per i soldi: arrestato
Roma, picchiava la madre anziana e invalida per i soldi: arrestato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 13:55

Picchiava da anni la madre, anziana e invalida, per i soldi. L'incubo, per la donna, è finito dopo che ha trovato il coraggio di denunciare il figlio ai carabinieri. È accaduto a Roma: l'uomo, un 38enne disoccupato e con precedenti, è stato arrestato.

Leggi anche > «Hanno rapito mio figlio di 5 anni da Padova»: la denuncia di mamma Alexandra. Si cercano il padre del bimbo e un furgone

L'uomo, da anni, chiedeva in continuazione soldi alla madre e, quando questa si rifiutava, la picchiava nella loro casa di via Rossi, in zona Don Bosco. I carabinieri di Roma Cinecittà lo hanno però arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, percosse, estorsione e rapina.

Secondo quanto denunciato dalla mamma, l'uomo, dopo essere rientrato a casa, probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcol, avrebbe danneggiato gli arredi di casa e successivamente aggredito l'anziana madre convivente, pensionata e invalida, colpendola con calci, colpevole di aver chiesto al figlio la restituzione del telefono cellulare che le era stato sottratto.

A seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i militari hanno raggiunto l'abitazione e arrestato il 38enne che è stato ammanettato e condotto in caserma.

Sul posto è giunto anche il personale medico del 118 che ha medicato la donna. Sentita dai militari, l'anziana donna ha denunciato di essere da anni vittima di violenze e vessazioni da parte del figlio e di essere costretta ad esaudire le sue continue richieste di denaro per paura di reazioni violente. L'arrestato è trattenuto in caserma per poi essere condotto in carcere, in attesa dell'udienza di convalida. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA