Roma-Milano andata e ritorno: al Maxxi il terzo appuntamento dedicato agli Spazi urbani

Roma-Milano andata e ritorno: al Maxxi il terzo appuntamento dedicato agli Spazi urbani
Roma-Milano andata e ritorno: al Maxxi il terzo appuntamento dedicato agli Spazi urbani
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Luglio 2019, 15:48
Grazie all’Alta Velocità, Roma e Milano, da 10 anni vivono un allargamento della territorialità urbana che coinvolge gruppi sempre più ampi di persone, abituate a spostarsi e a vivere ‘tra’: per lavoro, per amore, per semplice curiosità. Questa sera al al MAXXI, manager, professionisti, operatori della cultura, artisti e innovatori, si ritrovano per il terzo appuntamento, dedicato agli Spazi Urbani, del ciclo di incontri "Roma-Milano andata e ritorno".

«Non ha pagato la spesa»: dipendente di un ipermercato licenziata per 43 euro. I colleghi stanno con Angela: «Solo una distrazione»​



Questa sera al MAXXI, manager, professionisti, operatori della cultura, artisti e innovatori, nel corso del terzo appuntamento del ciclo di incontri Roma-Milano andata e ritorno, un progetto – ideato e a cura della giornalista Roberta Petronio con la sponsorship di Trenitalia – che arricchisce la collaborazione tra Museo nazionale delle arti del XXI secolo e Triennale di Milano.
Dopo aver analizzato il valore del Tempo nei due capoluoghi (con due incontri, il primo lo scorso 19 giugno al Maxxi e il secondo il 5 luglio in Triennale), il terzo appuntamento (ore 21, piazza del MAXXI, ingresso libero fino ad esaurimento posti) è dedicato agli Spazi Urbani: ‘Come cambiano, e come ci stanno cambiando’. Intervengono: Carlo De Vito, presidente FS Sistemi Urbani; il comico monologhista romano Saverio Raimondo, nuovo volto della Stand-Up Comedy italiana, su Netflix con lo spettacolo “Il Satiro Parlante” e su Comedy Central con “CCN”; Chicco Testa, presidente Telit Communications Spa; Clara Tosi Pamphili, storica della moda e del costume, e vicepresidente Palaexpo; il giornalista Michele Masneri. Sullo stesso tema è in programma un altro appuntamento  (il quarto del ciclo) a Milano venerdì 12 luglio in Triennale (ore 19,15). Partecipano Antonio Calabrò, direttore Fondazione Pirelli, lo stilista Antonio Marras, lo storico dell’arte Filippo Cosmelli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA