Mibac annulla l'autorizzazione per il McDonald's a Caracalla

Mibac annulla l'autorizzazione per il McDonald's a Caracalla
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Luglio 2019, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 11:39

Il ministero per i Beni e le attività culturali è prontamente intervenuto per annullare, in autotutela, la procedura autorizzativa per la costruzione di un McDonald all'interno dell'area archeologica delle Terme di Caracalla. Lo rende noto l'Ufficio stampa del Mibac.

Carabiniere ucciso, la madre di Elder Lee: «Mio figlio è un ragazzo riflessivo, se ha agito così è perchè era terrorizzato»​

Se è vero che c'è un provvedimento appena preso dal direttore generale dei Beni culturali, Gino Famiglietti, che bloccherebbe la realizzazione del McDrive a Caracalla, questo documento venga subito messo a disposizione del Parlamento, anche alla luce del fatto che abbiamo presentato da giorni col collega Nobili un'apposita interrogazione al ministro Bonisoli, rimasta finora senza risposta». Lo scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi. «Se non fosse arrivata la stampa - prosegue Anzaldi - a denunciare la vergogna di un fast food nel pieno di un'area verde ed archeologica, né il Comune, né il ministero, entrambi a guida M5s, avrebbero fatto nulla, anzi fino ad oggi avevano dato tutti i via libera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA