Roma, aggredisce due donne in poche ore a San Giovanni. Sottratto al linciaggio dei passanti

Arresto della polizia(Archivio)
Arresto della polizia(Archivio)
di Emilio Orlando
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Dicembre 2020, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 15:39

Finito l'incubo del maniaco di San Giovanni che ha colpito il pomeriggio della vigilia di Natale tra le vie dello shopping. Dopo aver “puntato” la vittima, la seguiva fino a quando si trovava in una strada isolata dove entrava in azione aggredendola, prendendola per i capelli e scaraventandola a terra per tentare di violentarla. Quando la malcapitata provava a reagire la prendeva a calci e pugni per immobilizzarla. Due le vittime nel giro di poche ore.

L'uomo, un 28 enne di origini calabresi già note alle forze dell'ordine per violenza carnale, furto e rapina, è stato arrestato dagli agenti del distretto di San Giovanni e del commissariato Appio.

La prima segnalazione al 112 di una donna caggredita è arrivata alla sala operativa nel primo pomeriggio. La quarantacinquenne mentre camminava in via Sermoneta è stata “placcata” dal manico e scaraventata sul marciapiede. Le grida della donna hanno richiamato l'attenzione di un passante che ha messo in fuga il maniaco.

Mezz'ora più tardi lo stesso copione è andato in scena in via Albano poco distante dal luogo della prima violenza. In questo caso la vittima ha reagito ed il malvivente l'ha ferita a calci e pugni. I poliziotti, in divisa ed in borghese che, avevano iniziato una caccia all'uomo dopo aver raccolto la denuncia della prima vittima, lo hanno fermato e ammanettato. Le due vittime sono state medicate al pronto soccorso del San Giovanni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA