Roma, rubano una borsa griffata da 2500 euro da una boutique di piazza di Spagna: fermate baby ladre nomadi

Roma, rubano una borsa griffata da 2500 euro da una boutique di piazza di Spagna: fermate baby ladre nomadi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2019, 14:22
Durante i periodi di festività, molti esercizi commerciali vengono presi di mira dai malintenzionati. Per questo le forze dell'ordine rafforzano la vigilanza e i controlli. Lo sanno bene i Carabinieri della Stazione Roma S. Lorenzo in Lucina, che nella sera di giovedì 19 dicembre hanno arrestato due cittadine romene, nomadi, di 19 e 22 anni, con l’accusa di furto aggravato in concorso. Denunciata a piede libero, per lo stesso reato, una connazionale di soli 15 anni. 

Leggi anche > Furti in casa a Natale, allarme ladri dai social: attenzione alle foto su Facebook e Instagram

Le donne, tutte nullafacenti e con precedenti, sono domiciliate ad Anzio, in località Lavinio. I militari dell'Arma le hanno notate fuori da una prestigiosissima boutique in piazza Mignanelli, con in mano una borsa. L’atteggiamento delle giovani criminali ha insospettito dei Carabinieri. Le hanno così seguite fino alla vicina piazza di Spagna dove le hanno fermate e perquisite, scoprendo la refurtiva. Le ladre avevano rubato una borsa griffata del valore di circa 2500 €, con ancora attaccata la placca antitaccheggio. La borsa sarebbe stata schermata, fa sapere l'Arma, con alcuni fogli di alluminio, al fine di neutralizzare le barriere antitaccheggio. 

Dopo averle fermate sono state portate in caserma con l’accusa di furto aggravato in concorso. Le due maggiorenni son state arrestate mentre, la minorenne solo denunciata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la 19enne e la 22enne sono state scortate ai propri domicili e trattenute in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Il bottino del furto è tornato invece al suo posto. I Carabinieri l'hanno riconsegnato ad un responsabile della boutique.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA