Roma, donna scaraventata da un'auto in corsa sul Gra: è grave. Caccia al veicolo

La 44enne è grave. Si cerca il veicolo nelle immagini del traffico

polizia_grande raccordo anulare
polizia_grande raccordo anulare
di Emilio Orlando
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Novembre 2021, 08:00 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 14:38

Come in una scena di un film, è stata scaraventata sull’asfalto da un’auto in corsa. Così, quando un automobilista l’ha vista sul ciglio della strada mentre vagava confusa e sanguinante sulla corsia d’emergenza, all’altezza dello svincolo di via Aurelia sul Grande raccordo anulare, è rimasto impietrito. La donna, una volta soccorsa, sembra sia stata ridotta in fin di vita. Un giallo.


Trasportata d’urgenza al Policlinico di Tor Vergata, dove i medici hanno diagnosticato traumi gravi e una frattura del bacino, la 44enne (L. D. G., le iniziali del suo nome e cognome) è ricoverata in prognosi riservata.

 
La telefonata al centralino della Polizia è arrivata sabato sera, quando diversi testimoni oculari (che si trovavano sul Gra) segnalavano una persona che ruzzolava sull’asfalto dopo essere stata scaraventata da un’automobile che sfrecciava a tutta velocità.

Le indagini sull’accaduto sono state delegate dalla Procura al distretto di polizia del Casilino ed alla Squadra mobile: gli agenti sono in attesa di ascoltare la vittima per ricostruire l’accaduto.

Ma gli investigatori stanno anche visionando i filmati delle telecamere che controllano i flussi di traffico su quella porzione del Gra, per risalire alla targa del veicolo “incriminato”: tra le ipotesi al vaglio di chi indaga, anche quella dell’ennesima violenza in famiglia. Non si esclude infatti che il responsabile possa essere un uomo che la vittima conosceva bene. Altra circostanza strada: la signora non aveva documenti né il cellulare e nemmeno la borsa. I poliziotti hanno trovato soltanto il suo cappotto, distante pochi metri da dove era stata vista finire sull’asfalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA