Roma, fotografi e immagini in "Sinestesie d'arte" da stasera al Rione Monti

mostra_sinestesie arte_roma_rione monti
mostra_sinestesie arte_roma_rione monti
di Mario Fabbroni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Gennaio 2022, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 11:39

"Sinestesie d'arte - Mostra fotografica collettiva"  (a cura di Ljdia Musso) è l'appuntamento che parte alle ore 18:00 e che durerà fino al 23 gennaio presso la "Sacripante Art Gallery" di via Panisperna 59 a Roma. 

Dopo l'esperienza di Dortmund il collettivo fotografico composto da Vania Buono, Patrizia Eichenberger,
Vito Centonze, Debora Ottaviani e Ljdia Musso approda a Roma con una mostra che comprende nuovi fotografi e nuovi scatti.
Il leitmotiv è la "sinestesia", ovvero il dialogo tra più linguaggi e la trasfigurazione della realtà, che non è mai dipinta in chiave realistica ma si trasfigura attraverso lo sguardo del fotografo.

Ad accomunare fotografi di diversa estrazione professionale e artistica, dunque, sarà proprio la loro formazione variegata insieme alla capacità degli autori di "giocare" con i linguaggi visivi.
Le opere presenti si prestano a molteplici letture, grazie alla compresenza di più elementi e temi, che sono frutto del personale percorso di ogni singolo artista.
La mostra è ambientata nella Sacripante Art Gallery che di per sé è una sinestesia vivente, una fusione di più linguaggi, immagini, materiali, suoni e colori e che si colloca nel Rione Monti, affascinante quartiere storico nel cuore di Roma.

Orari di apertura: Lun-Gio 11:00-00:00 ; Ven- Dom 11:00-02:00

Contatti: Ljdia Musso ljdia.85@gmail.com Instagram @ljdiamusso @i_d_e_a_art

Sacripante Art Gallery: 0648903495

© RIPRODUZIONE RISERVATA