Roma, fase 2: nuova segnaletica anti-contagio sull'asfalto. Raggi: «Vicini anche rispettando le distanze»

Roma, fase 2: nuova segnaletica anti-contagio sull'asfalto. Raggi: «Vicini anche rispettando le distanze»
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Maggio 2020, 15:26
A Roma la nuova segnaletica anti-Covid 19 che - per ora - è solo in due zone della Capitale: davanti all’ufficio centrale dell’Anagrafe in via Petroselli e nel mercato di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati. 

«Possiamo essere vicini anche rispettando le distanze». È il messaggio che stiamo diffondendo con le nuove grafiche che stiamo realizzando in città per far rispettare le distanze di sicurezza». Così su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. «Quelle che vedete nelle foto si trovano davanti all'ufficio centrale dell'Anagrafe in via Petroselli e nel mercato di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati - aggiunge -. In questo momento è molto importante continuare a mantenere il distanziamento fisico per limitare al massimo il rischio di contagio.

«È per questo che abbiamo pensato di disegnare queste scritte 'droplet', con vernici atossiche, che ricordano la distanza da tenere in modo semplice ed efficace. Voglio ringraziare il presidente della commissione capitolina Commercio Andrea Coia e la società Jungle che sta realizzando gratuitamente queste scritte. Stiamo cercando di rendere questa 'Fase 2' più facile da affrontare per tutti i cittadini - conclude Raggi - Sono certa che i romani continueranno a comportarsi con responsabilità, come hanno già fatto nella prima fase dell'emergenza. In questo momento di ripartenza #NonAbbassiamoLaGuardia per non vanificare tutti gli sforzi compiuti".