Roma nel degrado, piazza della Libertà invasa dai rifiuti Video

Roma nel degrado, piazza della Libertà invasa dai rifiuti Video
Roma nel degrado, piazza della Libertà invasa dai rifiuti Video
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Settembre 2020, 18:24
Roma è avvolta nel degrado e l'immagine di piazza della Libertà, nel cuore del quartiere Prati, lascia l'amaro in bocca. I rifiuti sono sparpagliati in terra nel parchetto al centro della piazza, tra le panchine. I cestini della spazzatura pieni che non riescono a contenerne la mole. Colpa della mancata gestione dell'amministrazione capitolina a cui si aggiunge il comportamento dei cittadini, a cui va parte della responsabilità di quanto mostrato in questo filmato. 

E un post su Twitter che accompagna il video riassume in pieno la situazione attuale. Quattro semplici domande che dovrebbero farsi tutti, da chi è ai vertici del Campidoglio a chi la città la vive tutti i giorni. 

«Io, col cuore in mano - scrive Alejandra, Sociologia alla Sapienza - immagino che la mia amata #Roma si faccia queste domande: Perché mi fate questo? cosa dovrà accadere per farmi volere bene? Perché l'educazione l'avete dimenticata? ma siete coscienti che state costruendo la vostra città e anche un pianeta di spazzatura?». 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA