Roma, cosa fare nel week end: tutti gli eventi di sabato 1 e domenica 2 agosto

Roma, cosa fare nel week end: tutti gli eventi di sabato 1 e domenica 2 agosto
Roma, cosa fare nel week end: tutti gli eventi di sabato 1 e domenica 2 agosto
di Paolo Travisi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2020, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 16:07
Primo fine settimana d'agosto nella capitale, gli eventi all'aperto non mancano, sempre nel rispetto delle restrizioni imposte per l'emergenza Coronavirus. Ecco alcuni dei principali eventi che si terranno nel weekend: cosa fare a Roma sabato 1 e domenica 2 agosto.

COSA FARE A ROMA, EVENTI SABATO 1 E DOMENICA 2 AGOSTO

Max Giusti al Teatro di Ostia Antica


Il popolare comico romano torna ad esibirsi dal vivo nella sua città, sabato 1° agosto, dopo aver ripreso a salire sul palcoscenico proprio da un delle città più colpite dal Coronavirus, Milano. E per portare positività ed ottimismo tra il suo pubblico, quale titolo migliore di Va tutto bene 2020, una sorta di meglio di, che fonde i migliori personaggi e gag degli ultimi spettacoli. "Non vi libererete di me" è il motto di Max Giusti che regala oltre due ore di ironia e battute nella cornice storica e magica di Ostia Antica. Questo il link per avere informazioni ed acquistare i biglietti.

Marco Bellocchio al CineVillage Talenti

Serate d'autore nell'arena estiva nel cuore di Talenti, dove è già passato Verdone, Muccino e Garrone e dove venerdì 31 luglio, sarà protagonista uno dei più apprezzati cineasti italiani, Marco Bellocchio, che racconterà agli spettatori il suo ultimi film, Il traditore. L'opera, premiata con 6 David di Donatello, racconta la vicenda di uno dei boss di Cosa Nostra, Tommaso Buscetta, poi diventato collaboratore di giustizia, interpretato magistralmente da Pierfrancesco Favino. Cinevillageroma.it, il sito dove avere info e comprare i biglietti.

Sagra del Tartufo e degli Antichi Sapori

Nel borgo di Allumiere, non manca l'appuntamento tradizionale per deliziare gli amanti del tartufo. Nei due giorni del weekend, 1 e 2 agosto, i visitatori saranno accolti nel cuore del paese, per degustare le specialità rigorosamente fatte a mano in un contesto che valorizza la tradizione popolare. La sagra si terrà nei pressi di Palazzo Chigi, edificio storico del XVII secolo, che domina il piccolo paese rinascimentale tra i Monti della Tolfa. 

Daniele Silvestri all'Auditorium Parco della Musica

Tre date per Daniele Silvestri che torna a suonare dal vivo nella Cavea dell'auditorium. Il cantautore romano salirà sul palco accompagnato da 7 musicisti. Felice di tornare ad esibirsi davanti al suo pubblico, Silvestri ha scritto un post su Facebook per esprimere il suo entusiasmo. "Si suona con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, in questa strana estate...si suona! Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente sarà diverso, più complicato, anomalo.. Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora". Sul sito dell'Auditorium tutte le informazioni.

Antonio Giuliani alle Terrazze Live

Sabato 1° agosto, il comico romano sarà il mattatore della serata comica nella kermesse dove la risata è d'obbligo, Terrazze Live. Antonio Giuliani porterà il suo nuovo spettacolo nato proprio durante le settimane di quarantena, il cui titolo descrive già quale sarà il filo conduttore, CoronAction, in cui "racconto l'azione del Coronvirus non sul piano fisico, ma a livello psicologico ed emotivo" ha detto il comico a Leggo. L'occhio attento di Giuliani, indagherà sulle nevrosi degli italiani di oggi, in una sorta di gioco della specchio, in cui lui stesso si riflette nella società. Sul sito de Le terrazze ogni informazione su location, orari e biglietti.

World Press Photo 2020

Fino al 2 agosto al Palazzo delle Esposizioni di Roma, la mostra che celebra i migliori scatti del fotogiornalismo, in un appuntamento imperdibile per gli amanti delle immagini, World Press Photo 2020. La rassegna presenta le 139 foto finaliste del prestigioso concorso internazionale che dal 1955 premia ogni anno i migliori fotografi professionisti. Per questa 63esima edizione, la giuria formata da esperti internazionali ha esaminato i lavori di 4.282 fotografi, provenienti da 125 paesi per un totale di 73.996 immagini. Yasuyoshi Chiba è il vincitore della foto dell’anno con Straight Voice, uno scatto che ritrae un giovane che recita poesie nel corso di una manifestazione di protesta in Sudan, illuminato dalla luce degli smartphone di chi lo ascolta. Sul sito palazzoesposizioni.it è possibile prenotare la visita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA