Roma, clochard morto nei giardini del Divino Amore: è il nono dall'inizio dell'anno

A scoprire il corpo senza vita del clochard è stato il personale della struttura. Avrebbe passato la notte all'aperto bevendo alcolici

Roma, clochard morto nei giardini del Divino Amore: è il nono dall'inizio dell'anno
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Marzo 2022, 21:10

Un altro senza fissa dimora trovato morto a Roma. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto presso i giardini della Casa del Pellegrino nel complesso del Santuario della Madonna del Divino Amore a Castel di Leva. A scoprire il corpo del clochard, di circa 40 anni e senza documenti che si era addormentato nei giardini, è stato il personale della struttura. Sono intervenuti i Carabinieri di Pomezia e non hanno riscontrato alcun segno di violenza sul corpo. Avrebbe passato la notte all'aperto bevendo alcolici. A causarne la morte, forse per arresto cardiaco, con ogni probabilità il forte freddo. La salma è stata messa a disposizione per eventuali controlli dall'autorità giudiziaria. 

Leggi anche > Roma, incendio e colonna di fumo nero: in fiamme deposito di materiale plastico in zona Magliana

È il quarto clochard morto per freddo e stenti negli ultimi giorni nella Capitale e il nono dall'inizio dell'anno. «Siamo di fronte ad una strage causata dal drastico abbassamento delle temperature e da risposte di accoglienza ancora largamente insufficienti.

In pochi mesi sono notevolmente cresciuti i posti letto per i senza dimora nella Capitale preposti dal Comune ma servono soluzioni strutturali e di lungo periodo. Intanto però serve fare il possibile per fermare questa strage. Torniamo a chiedere all'assessora al Sociale Barbara Funari di aprire immediatamente le stazioni della metropolitana, allestire delle tensostrutture riscaldate o altri straordinari interventi per evitare altre morti», si legge in una nota dell'Associazione Nonna Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA