Roma choc, va a cena da due amici e viene drogato e violentato. «Lasciato sanguinante in strada»

Roma choc. va a cena da due amici e viene drogato e violentato. «Lasciato sanguinante in strada»
Roma choc. va a cena da due amici e viene drogato e violentato. «Lasciato sanguinante in strada»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Maggio 2021, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 10:56

Avrebbero drogato e violentato un loro conoscente, in una casa di Roma: per questo due giovani sono stati fermati dalla polizia, accusati di violenza sessuale di gruppo, lesioni e, per uno degli indagati, spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati gli stessi agenti del commissariato Appio ad eseguire la misura e ad accompagnare i due agli arresti domiciliari.

Leggi anche > Bambina di 12 anni ferita a coltellate da una 14enne: l'orrore nei bagni della scuola

La vicenda risale allo scorso autunno: un ragazzo, poco dopo le 5 di mattina, è stato soccorso dall'ambulanza e dalla Polizia di Stato in un bar di Colli Albani. Seppur molto agitato e con frasi sconnesse, il giovane ha raccontato di aver fatto uso di droghe e di essere stato violentato da alcuni amici. I successivi accertamenti clinici hanno confermato sia la violenza sessuale che l'assunzione di stupefacenti, con una prognosi di 25 giorni.

Durante le successive indagini, condotte dagli investigatori del commissariato Appio è emerso che la vittima, dopo aver cenato ed aver assunto droghe -in particolare Gbh, un acido organico conosciuto anche come «droga delle stupro»- con due conoscenti, nell'appartamento di uno di loro, è stato improvvisamente invitato ad andarsene: lo stesso, dopo aver vagato un pò per la strada, è tornato indietro con l'intenzione di farsi riaccompagnare a casa.

I 2 giovani lo hanno fatto entrare ma una volta dentro, prima con le minacce e poi con violenza, lo hanno stuprato entrambi e lo hanno rimandato in strada sanguinante, non prima di averlo minacciato che, se avesse raccontato a qualcuno quello che era successo, avrebbero fatto vedere il video al fidanzato.

Secondo quanto ipotizzato dalla stessa vittima, i violentatori, durante la cena, gli avrebbero fatto assumere a sua insaputa altra droga, sempre Gbh. I poliziotti, dopo una serie di accertamenti, sono giunti all'identificazione dei 2 violentatori, entrambi romani, di 32 e 25 anni, permettendo così alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma di procedere nei loro confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA