Capodanno a Roma, arrestati due fratelli: hanno aggredito un 32enne al veglione in un pub

Capodanno a Roma, arrestati due fratelli: hanno aggredito un 32enne al veglione in un pub
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2020, 11:48

I Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno arrestato due fratelli di 27 e 33 anni, cittadini albanesi incensurati, con l'accusa di lesioni personali aggravate. La notte di Capodanno si trovavano in un locale di via Arenula. Partecipavano al veglione insieme ad altre decine di persone quando, per futili motivi, è scoppiata una lite verbale con un ragazzo di 31 anni della provincia di Reggio Emilia. Poi, quando tutto sembrava rientrato, intorno alle 6 del mattino, hanno atteso che uscisse dal locale a festa conclusa e lo hanno aggredito in strada con calci e pugni, per vendicare l'affronto subìto.

Leggi anche > Botti di Capodanno, raccoglie un petardo dall'asfalto e gli esplode in mano: 13enne perde un dito

La violenta colluttazione è stata segnalata da alcuni passanti al 112. Immediato l'intervento dei Carabinieri, che hanno fermato tutti i soggetti coinvolti, poi portati in ospedale: la vittima del pestaggio al Fatebenefratelli, dove gli hanno diagnosticato una frattura delle ossa del naso e una serie di contusioni sul corpo. Ne avrà per 25 giorni. I cittadini albanesi sono stati portati invece al Santo Spirito. Il 33enne è stato dimesso dopo una consulenza maxillofacciale, mentre il fratello minore ha ottenuto una prognosi di 8 giorni.

Rintracciati alcuni testimoni presenti sia all'interno che all'esterno del locale, i Carabinieri hanno ricostruito l'accaduto, che inizialmente poteva apparire una rissa, ma che, successivamente, si è rivelata essere una spedizione punitiva orchestrata dai fratelli albanesi nei confronti della vittima. Per questo motivo, i due sono stati arrestati: il maggiore, dopo essere stato piantonato in ospedale, ha raggiunto il minore in caserma, dove sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA