Roma, blitz nei supermarket: sequestrati 60 kg di carne e pesce senza certificazione

Il bilancio delle attività di controllo sulle attività commerciali

Roma, blitz nei supermarket: sequestrati 60 kg di carne e pesce senza certificazione
Roma, blitz nei supermarket: sequestrati 60 kg di carne e pesce senza certificazione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2022, 15:18

Nel corso dell’attività della polizia amministrativa gli agenti si sono resi protagonisti di numerosi controlli a tappeto volti al contrasto delle condotte sessuali occasionali e della prostituzione, con ispezione amministrativa di alcuni esercizi commerciali. Hanno sottoposto ad ispezione un esercizio di rivendita alimentare in via di Torrenova, sequestrando 50 kg di prodotti ittici privi della certificazione di origine; al titolare è stata inoltre notificata una multa di 1.500 euro.

Leggi anche > Roma, la polizia sequestra più di 33 chili di droga: 15 arresti e 67mila euro confiscati

Un ulteriore controllo è stato effettuato presso un esercizio commerciale di somministrazione di prodotti alimentari posto in via di Rocca Cencia, all’interno del quale sono stati identificati numerosi avventori, alcuni con precedenti di polizia. In particolare, durante l’ispezione, sono stati sequestrati penalmente, a carico di ignoti, circa 15 grammi di marijuana, nascosti all’interno di una fioriera all’esterno dell’esercizio suddetto.

Complessivamente al termine del servizio sono state controllate 75 persone, tra queste una è stata accompagnata presso l’ufficio immigrazione poiché privo di documenti, 25 veicoli e due esercizi commerciali.

FIDENE CHILI DI CARNE SEQUESTRATI AL MINIMARKET

Anche a Fidene, analogo servizio è stato espletato dagli agenti della Polizia di Stato del locale Distretto con l’ausilio della Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine e agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura. 69 le persone identificate e 38 i veicoli controllati. 12 gli esercizi commerciali controllati. Durante le verifiche, in due di questi, sono state rilevate alcune violazioni amministrative. Nel primo, un minimarket in Viale Tirreno, gli agenti hanno sequestrato 7 kg di carne per mancata tracciabilità e provenienza oltre ad accessori per tabacchi e fumo, venduti senza la prescritta autorizzazione. Nel secondo invece, in piazzale Jonio, i poliziotti hanno accertato la presenza di fumatori in una sala sprovvista di autorizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA