Roma, aprono i negozi più cool: dalla Apple ad Abercrombie, ecco la mappa delle griffe in centro

Un Apple store
Un Apple store
di Lorena Loiacono
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Venerdì 4 Maggio 2018, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 09:54
Griffe da capogiro e colossi mondiali sbarcano a Roma, così il Centro si rifà il look. Si parte da Apple, il colosso di Cupertino, pronto ad aprire i battenti a brevissimo giro in via del Corso nello splendido Palazzo Marignoli, alle spalle di piazza San Silvestro. Il taglio del nastro, atteso da mesi, potrebbe arrivare già prima dell’estate visto che i lavori al piano terra della prestigiosa dimora sono ormai agli sgoccioli. 



Pochi metri più in là, nella splendida via Condotti verrà inaugurato il nuovissimo store Rolex su due piani: «Potrebbe aprire entro i primi giorni di giugno – spiega Giovanni Battistoni, tra i rappresentanti dei negozi della storica via – nei locali che furono di Ferretti e Miu Miu, all’angolo con via Belsiana. Per l’intera area commerciale si tratta di un’apertura importante in controtendenza con i soliti punti per la ristorazione. Tra punti ristoro e bed and breakfast, infatti, sembra di stare in una immensa pensione a cielo aperto. Ben vengano i marchi prestigiosi».

Su piazza Venezia potrebbe arrivare l’abbigliamento giovane di Abercrombie mentre la stazione Termini e piazza di Spagna aspettano il via libera per portare a Roma il caffè di Starbucks. Anche via Veneto cala i suoi assi, puntando tutto sul made in Italy grazie all’alta Sartoria Rossi, fresca di inaugurazione: «Mi sembra un primo passo per la rinascita – spiega Pietro Lepore, presidente dell’associazione via Veneto – dopo tante chiusure, iniziamo a rialzare le serrande anche da noi. Il made in Italy attira stranieri da tutto il mondo, anche così vogliamo conquistare i turisti». Nuovi arrivi anche in piazza di Spagna dove sta approdando Philippe Model, dallo stile inconfondibile per le collezioni di sneakers e di accessori per uomo e donna: si tratta del secondo punto vendita in Italia, dopo quello di Milano, mentre in via del babuino arrivano Kenzo e Corneliani. 

«Siamo soddisfatti per le nuove aperture eccellenti – ha dichiarato David Sermoneta, presidente di Confcommercio Centro di Roma – ma al contempo dobbiamo pensare a salvaguardare il nostro habitat, per renderlo davvero attrattivo. Come? Con il decoro, la pulizia e la sicurezza». Nuove aperture in arrivo anche nei centri commerciali: a Porta di Roma stanno approdando Napapijiri e Iliad, il colosso della telefonia francese deciso a conquistare il mercato italiano.
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