Roma, riapre la Festa della Befana a piazza Navona. Ad annunciarlo il presidente della commissione commercio Andrea Coia

Roma, riapre la Festa della Befana a piazza Navona. Ad annunciarlo il presidente della commissione commercio Andrea Coia
di Tom Abram
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Dicembre 2019, 18:47

«La Festa della Befana riapre», ad annunciarlo con un post su Facebook è stato il presidente della commissione capitolina commercio Andrea Coia. «All'esito della verifica delle autorità competenti, la Festa della Befana può avere inizio. È l'occasione per gli operatori di fare una festa degna della lunga tradizione che la accompagna. Continueremo a vigilare sullo svolgimento nell'interesse dei cittadini».

Leggi anche > Roma, dal tombino spunta una scheda del '97. La sindaca Raggi: «Non lo pulivano da 22 anni»
 


Partirà dunque, anche se non è ancora chiaro  quando, il tradizionale mercatino di Natale che da decenni si tiene in piazza Navona. Lo scorso 12 dicembre i vigili avevano sequestrato le bancarelle per violazioni della normativa sulla sicurezza.

Proprio lunedì 23 si era tenuto nella piazza un sit in per chiedere la riapertura dei banchi, guidato dal consigliere municipale Athos De Luca, con striscioni che dicevano: "Ridateci il Natale di piazza Navona". «Piazza Navona era un punto ritrovo di tutti i romani a Natale - ha dichiarato De Luca - Chi viene qui oggi trova banchi chiusi e squallore. Abbiamo pensato di vivacizzare questa mattinata.  L'amministrazione è incapace di inventarsi cose nuove e distrugge le poche cose che ci sono. La Raggi sarà felice, i romani meno. Noi non ci rassegniamo».
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA