Roma, gli alpini sfrattati dalla storica sede di viale Giulio Cesare

La sede, intitolata al generale Umberto Ricagno, ospita la sezione romana dell'associazione nazionale alpini dal 1962

Roma, gli alpini 'sfrattati' dalla storica sede di viale Giulio Cesare
Roma, gli alpini 'sfrattati' dalla storica sede di viale Giulio Cesare
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Marzo 2022, 12:33

Gli alpini di Roma senza una 'casa' dopo 60 anni. La storica sede romana dell'associazione italiana alpini, intitolata al generale Umberto Ricagno e aperta dal 1962, dovrà essere lasciata. Lo ha deciso il Ministero di Grazia e Giustizia che utilizzerà quei locali per ampliare gli spazi del tribunale civile.

Leggi anche > L'Istat "fotografa" il Lazio nell'anno del Covid: Roma ha più giovani e più donne ma anche meno abitanti. Spariti 20mila abitanti

Lo sfratto sarà esecutivo dal prossimo 15 giugno. A dare la notizia è Il Messaggero: gli alpini, che da 60 anni (fu inaugurata nel 1962) considerano quella la loro casa, ora si sentono abbandonati. «Abbiamo tentato in tutti i modi anche con il nostro presidente Alessandro Federici, di evitare questo trasferimento di sede, ma a nulla sono valsi i contatti con le istituzioni e l'Esercito», fanno sapere.

Ad oggi l'unica cosa che hanno ottenuto sono i documenti ufficiali in cui viene chiesto loro di lasciare i locali, oltre la proposta di una nuova sede, in zona Porta Maggiore, ritenuta dallo stesso corpo d'armata «inaccettabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA