Roma, accordo per il contratto tra Campidoglio e polizia locale: in arrivo 300 nuovi vigili urbani

Roma, accordo per il contratto tra Campidoglio e polizia locale: in arrivo 300 nuovi vigili
Roma, accordo per il contratto tra Campidoglio e polizia locale: in arrivo 300 nuovi vigili
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2020, 13:48
In arrivo 300 nuovi vigili urbani a Roma. Lo ha annunciato Antonio De Santis, assessore capitolino al Personale, dopo il raggiungimento dell'accordo tra il Campidoglio e la Polizia Locale di Roma Capitale.

Leggi anche > Coronavirus Roma, guanti e mascherine a prezzi "gonfiati", mega sequestro di prodotti: dovevano rifornire gli ospedali​



«Nonostante l'emergenza si deve sin da subito pensare al dopo. La pianificazione dell'ordinario non deve fermarsi. A partire dal 17 aprile verranno chiamati a firmare 300 nuovi agenti della Polizia Locale, che potranno prendere servizio.
Come già noto, esauriremo così la graduatoria. Le convocazioni avverranno in modo scaglionato, per garantire il pieno rispetto di tutte le misure e prescrizioni di salute pubblica
» - si legge nel post di Antonio De Santis su Facebook - «Proprio come era già avvenuto per i mille assunti sino a oggi, i nuovi 300 nuovi agenti saranno inviati a lavorare in strada, sulla base dell'analisi dei fabbisogni nei vari Municipi. Come mostrato in questi giorni, il lavoro della Polizia Locale costituisce la spina dorsale per assicurare tutela della legalità e rispetto delle regole. Gli agenti sono il primo anello di congiunzione tra cittadini e istituzioni sui territori. Grazie a tutta la Polizia Locale di Roma Capitale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA