Un anno di lavoro per quattro vetrine che illuminano il Natale di quattro città italiane.
La Rinascente per la prima volta ha allestino vetrine a tema Festività addobbando di luce ii suoi store n quattro città: Milano, Roma, Torino e Firenze. «Luci di speranza» accese fino al 6 gennaio, come ha spiegato il ceo Pierluigi Cocchini, in una conferenza stampa via web,cui hanno partecipato anche i sindaci di Roma, Virginia Raggi, di Torino, Chiara Appendino, e un messaggio di quello di Milano Beppe Sala.
Nei flagship store di Milano e Roma il tema sono i villaggi incantati, realizzati da Lemax, l’azienda numero uno nella produzione di carillon, miniature e villaggi a tema (nella foto una vetrina di Roma); a Firenze e Torino i presepi di San Gregorio Armeno di Napoli.
Le vetrine dei flagship di piazza Duomo a Milano e via del Tritone a Roma ospitano ciascuna uno specifico scorcio natalizio, realizzato con sorprendenti miniature.
Un lavoro cominciato da lontano visto che ci vuole «un anno per realizzarli, dal momento dell'ideazione all'allestimento», ha spiegato il ceo Cocchini. E realizzato grazie alla maestria dei professionisti della Rinascente, dei veri "Maradona della vetrina".
Un lavoro fatto con amore e voluto per dare ai clienti «leggerezza, spensieratezza e speranza». L'idea è che Rinascente non sia più solo «una casa di brand ma anche di valori» e per questo con gli allestimenti si è voluto donare un po' di sogno, spettacolo e «stupore come quello dell'infanzia», ha concluso Cocchini.