Rifiuti, dal 4 ottobre al 31 dicembre Napoli raccoglierà 150 tonnellate di immondizia di Roma.

Roma e Napoli insieme per smaltire i rifiuti
Roma e Napoli insieme per smaltire i rifiuti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Agosto 2021, 14:05

Dal 4 ottobre al 31 dicembre, Napoli aiuterà Roma nella gestione dei rifiuti. La città partenopea accoglierà ogni giorno 150 tonnellate di immondizia proveniente dalla Capitale.

A rendere nota la collaborazione fra le due città è stato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: «Dopo aver fatto tutte le verifiche tecniche da parte dei nostri dirigenti - dichiara - possiamo dire di essere in grado di farlo senza alcuna ricaduta di efficienza nel trattamento dei rifiuti sui nostri territori».

Leggi anche - Torino, traffico internazionale di rifiuti: sequestrate sette tonnellate

«Ci sarebbe molto da dire sul come mai una Capitale che è stata destinataria di due leggi speciali si trovi in questa situazione. Ci sarebbe tanto da argomentare sull'aiuto ad una città ed una regione amministrate da personalità, verso le quali nutro rispetto e comprensione, che appartengono a partiti che in questi anni poco o nulla hanno fatto per Napoli. Questa è - ha aggiunto il sindaco - la differenza tra un uomo che utilizza le istituzioni al servizio del bene comune e chi invece utilizza le istituzioni, anche nazionali, per fare lotta politica all'avversario a danno di un popolo intero. Come è stato fatto per Napoli vergognosamente in questi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA