Roma, rapinatore armato tenta il colpo alle Poste e fugge tra i bambini che entravano a scuola: arrestato

Rapinatore armato tenta il colpo alle Poste e fugge tra i bambini davanti alla scuola: arrestato
Rapinatore armato tenta il colpo alle Poste e fugge tra i bambini davanti alla scuola: arrestato
di Enrico Chillè
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2019, 13:26

Prima ha tentato di rapinare un ufficio postale, a volto coperto e armato di pistola. Poi, dopo l'intervento dei carabinieri, si è dato alla fuga, passando pericolosamente davanti ai bambini che stavano entrando a scuola. Il blitz dei militari, comunque, ha permesso di arrestare un uomo senza mettere in pericolo l'incolumità dei giovanissimi studenti.

Noemi, il dolore del papà: «Dovevo proteggerla, sto pensando di andare via da Napoli»​



È accaduto questa mattina a Grottaferrata (Roma). Un romano di 42 anni, già noto alle forze dell'ordine, poco prima delle 8 si era coperto il volto con un paio di occhiali da sole ed una sciarpa. Armato di pistola, una Beretta semiautomatica con matricola abrasa, risultata poi rubata, l'uomo ha atteso l'arrivo del direttore dell'ufficio postale della cittadina sull'ingresso secondario. Cogliendolo di sorpresa, il rapinatore ha spintonato il direttore delle Poste ed è riuscito a entrare con lui negli uffici.

In quegli stessi minuti, nell'ufficio postale, stavano entrando anche i dipendenti, minacciati anche loro dal malvivente con la pistola. Nel frattempo, il direttore era stato costretto ad aprire la cassaforte ma nell'attesa dell'apertura a tempo, i carabinieri di Frascati sono riusciti a raggiungere l'ufficio postale, costringendo il rapinatore alla fuga, proprio mentre, a pochi metri di distanza, alcuni bambini stavano entrando a scuola. Alla fine i militari sono riusciti ad arrestare l'uomo, che ora è accusato di rapina aggravata, e a recuperare la pistola, due caschi e la moto con cui il 42enne aveva raggiunto l'ufficio postale. Anche il mezzo sequestrato è risultato essere rubato.

Le indagini dei carabinieri proseguono, anche perché la presenza di due caschi, con tutta probabilità, fa pensare che il rapinatore non abbia agito da solo. Per questo motivo i militari sono alla ricerca del possibile 'palo' rimasto fuori dall'ufficio postale e fuggito appena prima il blitz che ha stroncato sul nascere il tentativo di rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA