Roma, rapina a Cinecittà. Spunta un cartello per Zohu: «Sei un grande, ti vogliamo bene». La figlia: «Papà sempre stato coraggioso»

Roma, rapina a Cinecittà. Spunta un cartello per Zohu: «Sei un grande, ti vogliamo bene». La figlia: «Papà sempre stato coraggioso»
di Emilio Orlando
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Novembre 2019, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 12:50

«Sei un grande Zohu. Ti vogliamo bene». Con un cartello che hanno attaccato sulle saracinesche del “Caffè Europeo” di via Ciamarra a Cinecittà, dove ieri sera è avvenuta la tragica rapina dove è rimasto ucciso lo storico rapinatore Ennio Proietti di 69 anni, i residenti hanno voluto esprimere solidarietà al commerciante cinese che ha disarmato i rapinatori. Dalla colluttazione che ne è scaturita sono partiti due colpi di pistola, uno dei quali ha spezzato la vita a Proietti.
 

 


Per tutta la mattinata sono proseguiti i rilievi della polizia scientifica per raccogliere altri elementi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto che sembra comunque abbastanza chiara. Migliorano intanto le condizioni si salute di Zohu il cinese cinquantaseienne titolare del bar rimasto ferito ad una gamba nella sparatoria e ricoverato al policlinico Umberto I. Alla sparatoria ha assistito anche la figlia dell'uomo, che oggi è tornata davanti al Caffè Europeo e ha detto: «Mio padre è sempre stato un uomo coraggioso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA