Porta di Roma si prepara al Natale: eventi, addobbi e spettacoli per feste da favola

Gli addobbi
Gli addobbi
3 Minuti di Lettura
Domenica 3 Dicembre 2017, 16:12
Torna la magia del Natale alla galleria commerciale Porta di Roma da 10 anni punto di riferimento per lo shopping di tutti i romani. Aperto nel 2007, Porta di Roma è il più grande centro commerciale d'Italia e uno dei più moderni d'Europa. Anche quest’anno i visitatori saranno accolti da un’atmosfera natalizia davvero emozionante. A illuminare la galleria commerciale mezzo milione di lampadine istallate per l’occasione. Un albero di Natale capeggerà in mezzo alla piazza principale, mentre una carrozza aiuterà a creare un incantevole ambiente fiabesco.
All’esterno della galleria sarà allestita una tradizionale giostra natalizia e un labirinto dove sarà possibile perdersi e lasciarsi trascinare dal clima di festa.
Una rinnovata pista del ghiaccio regalerà tanti momenti di svago e divertimento, anche grazie alla comicità di Geppo (spettacolo alle ore 18 fino a sabato 16 dicembre) e una postazione dj dove saranno protagonisti i professionisti di Radio Dimensione Suono.
Non mancheranno, come al solito, eventi unici nel loro genere.
L’8 dicembre sarà protagonista la pianista Roberta Di Mario.  Diplomata  in  pianoforte  al  Conservatorio  di  Parma  con  il  massimo  dei  voti,  Roberta Di Mario ama  sperimentare  avvicinando  il  suo  suono,  dolcissimo  e  violento al mondo del teatro, del musical, del jazz, swing, pop, contemporaneo, ambient e soundtrack. Nel corso della sua esibizione presenterà il suo nuovo album “Illegacy”: un disco composto da 10 canzoni intime e potenti al tempo stesso, capaci di proiettare chi ascolta in un luogo onirico ed evocativo.

Il 9 e il 10 dicembre dalle 10.00 alle 22.00 a Porta di Roma farà tappa il tour di Natale della LEGO.
L’area di Natale LEGO si aprirà con un meraviglioso spazio in cui uno stupendo babbo Natale, alto due metri, 
realizzato con migliaia di mattoncini darà il benvenuto e si farà fotografare da adulti e bambini.

I bimbi più piccoli troveranno fantastiche piscine piene di mattoncini LEGO DUPLO. Studiati apposta per le 
manine dei bimbi in età prescolare, i mattoncini LEGO DUPLO permettono di costruire ogni cosa 
l’immaginazione suggerisca. Treni lunghissime, torri altissime, o anche solo i primi incastri diventano 
possibili con la fantasia dei più piccoli e i mattoncini DUPLO. 
Da non perdere sarà il primo building happening natalizio a Roma: guidati dallo staff, i giovani costruttori 
volenterosi potranno imparare a costruire decorazioni per l’albero di nata tutte in mattoncini. Cuoricini, 
candeline, angioletti, caramelle e tantissime nuove idee da fare anche a casa propria per decorare gli alberi 
più originali. Infine per i più grandi irrinunciabile l’area di gioco libero, dove sarà possibile dare il massimo sfogo alla propria creatività con mattoncini di ogni forma e coloreTante anche le attrazioni per i bambini. Sarà possibile incontrare Babbo Nataledirettamente nel suo villaggio e scattare tante foto ricordo. Sarà attivo infine un nuovo parco giochi dove i genitori potranno lasciare i propri figli per dedicarsi tranquillamente allo shopping natalizio.
"Il periodo delle festività natalizie - dichiara il direttore di Porta di Roma, Filippo de Ambrogi - è senza dubbio molto rilevante in termini di affluenze e di risultati di fatturato. Abbiamo molta fiducia che ancora una volta la nostra Galleria commerciale sia un luogo di riferimento ormai consolidato per la città di Roma . Da parte nostra ci stiamo preparando ad accogliere con qualità ed eleganza la nostra clientela, programmando numerose sorprese e allestimenti unici, tra cui una nuovissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, e le splendide luminarie, con più di mezzo milione di lampadine argento e oro installate per l’occasione, econ alcune novità ad effetto. Il Natale per noi è sinonimo di magia, eleganza e stile, e per questo abbiamo proposto un mix di decorazioni ed eventi studiati ad hoc per offrire un’esperienza di shopping esclusiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA