Porta di Roma, la Croce rossa italiana fa show per la solidarietà

Porta di Roma, la Croce rossa italiana fa show per la solidarietà
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Febbraio 2019, 15:04
La Galleria Commerciale Porta di Roma ha aderito all’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva.

L’obiettivo della campagna è di raccogliere, tra le donazioni spontanee dei visitatori e il contributo diretto degli stessi centri commerciali, la cifra da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.
Per raggiungere tale importante obiettivo da questa mattina presso Porta di Roma, di concerto con la Croce Rossa Italiana - Comitato dei Municipi 2 e 3 di Roma - sono state organizzate numerose attività di promozione del sano stile di vita, quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, donazione del sangue e alcune lezioni informative di primo soccorso con focus sulla rianimazione cardio-polmonare, sulle manovre salvavita pediatriche e sull’uso del defibrillatore semi-automatico.

Uno spazio all’interno del centro commerciale è stato dedicato anche ai bambini, i quali hanno potuto divertirsi insieme ai volontari della Croce Rossa, mentre i propri genitori venivano sensibilizzati e istruiti sulle corrette abitudini da trasmettere ai propri figli.

Nella piazza principale esterna, infine, era presente un’ambulanza che è stata visitata dai clienti del centro commerciale. In un stand apposito i visitatori sono stati anche informati sulla campagna “Non sono un bersaglio” della Croce Rossa Italiana contro le violenze agli operatori sanitari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA