Pino Wilson, l'ultimo saluto in Campidoglio. Tare: «Un pezzo grosso della storia della Lazio, grande onore a lui»

L'ultimo saluto della città di Roma allo storico capitano della Lazio

Pino Wilson, la camera ardente in Campidoglio fino alle 18
Pino Wilson, la camera ardente in Campidoglio fino alle 18
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Marzo 2022, 10:09 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 07:46

L'intera città di Roma in lutto per Pino Wilson. Prima dell'ultimo saluto allo storico capitano della Lazio del primo scudetto, in Campidoglio è appena stata allestita la camera ardente, che resterà aperta fino alle 18 di oggi.

 Una delegazione della Lazio capitanata dal ds Igli Tare si è recata in Campidoglio per omaggiare Pino Wilson presso la camera ardente alla sala della Protomoteca. Lo storico capitano è scomparso ieri per un ictus all'età di 76 anni. Ad accogliere il feretro dell'ex biancoceleste c'era il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha ricordato così Wilsom: «Oggi siamo venuti a fare gli onori alla storia della Lazio. Stamattina è stato molto difficile salutare un pezzo grosso della storia di questo club, il capitano del primo scudetto della Lazio.

Pezzo importante della nostra storia. Stiamo vicino alla famiglia, condoglianze a tutta la nostra società. Grande onore a un uomo che è sempre stato presente con amore e rispetto»

Leggi anche > Guido De Angelis: «Con Pino Wilson se ne va un’altra figura storica di quella meravigliosa Lazio di Maestrelli»

La camera ardente di Pino Wilson è stata allestita dal Comune di Roma presso la Sala della Protomoteca. Proprio alle 10 è stata aperta e iniziano ad arrivare i primi tifosi. L'ingresso dalla scalinata del Vignola è consentito ai soggetti muniti di Green Pass e nel rispetto della vigente normativa sulle misure riguardanti il contrasto e il contenimento del virus. Si richiede l'uso di mascherina Ffp2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA